La Perla Veneziana S.n.c.
di Ferrari Renata & C.

Riva Longa 53 - Murano (VE)
Tel.: 041-739695 - Fax: 041-5274964

info@laperlaveneziana.com
www.laperlaveneziana.com

Anno di fondazione: 1990
R.S.: 44728 - R.D.: 245665 - AIA: 75604
N° EXP.: VE027077

LA PERLA VENEZIANA è un'azienda nata nel 1990 dal grande amore per il vetro che Renata e Giorgia Ferrari hanno acquisito dalla mamma Adelina. L'antica tradizione delle maestre perlere abbinata alla creatività artistica di Renata Ferrari contraddistinguono i nostri prodotti che si presentano nelle originalità delle forme classiche ed insieme contemporanee ed inedite, trasformando i monili in vere e proprie opere d'arte finalizzate ad esaltare la bellezza femminile.

"una goccia di vetro dal cuore trasparente….un gioiello per impreziosire …
un momento di gioia per l'universo femminile",

Questo è lo slogan che ci accompagna quotidianamente durante il ns. lavoro, lo slogan che mi spinge a creare…. a disegnare perle e gioielli sempre nuovi e a superare le molteplici difficoltà della realtà lavorativa.

Quando si parla di perle e gioielli in vetro non si può fare a meno di pensare a La Perla Veneziana, che traduce in oggetti d'arte tutte le poliedriche sfaccettature di un elemento che è connaturato alla storia dell'isola di Murano, diventandone nel contempo il suo portabandiera e il suo sigillo esclusivo.
Aggirarsi tra le mura antiche e mettere il naso dentro la fucina di un laboratorio come questo de La Perla Veneziana significa entrare di colpo nel mondo della creazione artistica, che si traduce in gioielli fuoriusciti dalle mani sapienti di maestre vetrarie, secondo una tecnica consolidata e rimasta immutata nel tempo a partire dal 1400.
Si tratta di oggetti preziosi che racchiudono in se stessi il segreto della forza degli elementi naturali come il fuoco, e la forza dirompente della creatività artistica e si presentano nelle originalità delle forme classiche ed insieme contemporanee ed inedite, trasformando i monili in vere e proprie opere d'arte finalizzate ad esaltare la bellezza femminile.
Grazie alla sensibilità di una designer di eccezione come Renata Ferrari, la produzione di Perle, Collane ed Accessori in vetro di Murano rifulge nello splendore dei suoi colori, nelle tonalità calde delle sfumature e nel bagliore dei suoi riflessi, donando al vetro un'anima e vivificando quello che non è un semplice slogan ma la quintessenza di una filosofia di vita: una goccia di vetro dal cuore trasparente.

Il Marchio Vetro Artistico® di Murano è un marchio di origine che certifica i prodotti in vetro realizzati nell'isola di Murano. Istituito e disciplinato dalla Legge Regione Veneto n. 70 del 23/12/'94, è la garanzia di un prodotto in vetro sicuramente realizzato nell'isola di Murano. Un marchio di garanzia del consumatore a tutela di uno dei simboli più famosi del Made in Italy e a protezione del frutto di una tradizione millenaria.
Per i rivenditori rappresenta la sicurezza di proporre ai loro clienti un prodotto assolutamente originale e la possibilità di fruire delle molte attività di comunicazione, difesa del consumatore e sensibilizzazione che il Consorzio Promovetro, gestore del marchio, propone e organizza.
Solo le aziende concessionarie del Marchio Vetro Artistico® Murano possono utilizzare ed apporre il bollino su una qualsiasi parte dell'oggetto certificandone in modo inequivocabile la provenienza.
Il marchio rappresenta un tipico strumento di lavoro, la "borsella", nell'atto di creare un piatto. Può essere rosso oppure blu a seconda del tipo di lavorazione mentre la borsella e la scritta "Vetro Artistico Murano" sono stampate in foglia d'oro. Il bollino è anticontraffazione - cioè immovibile e non riutilizzabile pena la rottura - e riporta il codice identificativo dell'azienda produttrice.
La Perla Veneziana Snc di Renata Ferrari & C. - azienda artigiana del settore vetro artistico, produttrice di perle in vetro di Murano - è certificata con il n. 026, garanzia inequivocabile dell'originalità dei suoi prodotti.

The Vetro Artistico® Murano Trademark is a mark of origin certifying glass products made on the island of Murano. Set up and regulated by Veneto Regional Law no.70 of 23/12/94, it guarantees that the glass product was actually made on the island of Murano. A guarantee for the customer, safeguarding one of the most famous symbols of Made in Italy and protecting the fruit of an ancient tradition going back thousands of years.
This trademark represents for the resellers the security to provide their customers with an absolutely original product.
Only companies that are concessionaires of the Vetro Artistico® Murano trademark, can use it and affix the stamp on any glass part of the object, certifying its origin unequivocally.
The mark represent a typical glass working tool, the "bosella", being used to make a plate. It may be red or blue depending of the type of product, while the "borsella" and the wording "Vetro Artistico Murano" is printed in gold leaf. The mark includes the code of the manufacturing company and is anti-counterfeit as it cannot be removed without it breaking into fragments.
La Perla Veneziana Snc di Renata Ferrari & C. - artistic glass craft firm, producing Murano glass beads - is certified with n. 026, unequivocally guarantee of the origin of its products.

La Perla Veneziana S.n.c. di Ferrari Renata & C.

Scheda aziendale:
Anno di fondazione: 1990
R.S.: 44728
R.D.: 245665
AIA: 75604
N° EXP.: VE027077
Tel.: 041-739695
Fax: 041-5274964
E-mail: info@laperlaveneziana.com
Web: www.laperlaveneziana.com
Dipendenti e soci: 12 addette
Amministratrice: Renata Ferrari
Designer: Renata Ferrari
Sales Manager: Giorgia Ferrari
Caratteristiche produttive: Perle artistiche a lume in vetro di Murano, riproduzioni museali.
Progettazione: propria e su committenza
Commercializzazione: propria
Show-room: in sede
Rete commerciale: propria
Esportazione: Europa, Nord America, Centro- Sud America, Medio oriente, Asia, Australia.
Manifestazioni fieristiche: Macef Milano, New York, Tokyo.

Dove siamo: Ci troviamo nelle immediate vicinanze della fermata Museo nell'Isola di Murano a Venezia e quindi siamo facilmente raggiungibili sia con il servizio ACTV (motoscafo n. 42 da P.le Roma o Ferrovia e motoscafo n. 41 da S. Zaccaria con ca. 40-50 minuti di percorrenza) sia con il servizio ALILAGUNA (sia dall'aeroporto sia da S. Marco con ca. 25-30 minuti di percorrenza).
Scesi dal motoscafo alla fermata "Museo" si svolterà a destra percorrendo la fondamenta per circa 10 metri trovando alla vs. sinistra un cancello verde con una piccola corte privata. Entrate senza indugio e troverete ad aspettarVi cortesia, competenza e disponibilità. Vi ricordo l'orario di apertura al pubblico ed agli operatori di settore: dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,30, dal lunedì al venerdì. Per appuntamenti siete pregati di inviarci un fax o una e-mail , saremo liete di soddisfare le vs. esigenze d'orario.