Loc. Portisco, 16 - OLBIA (OT) - Tel. 0789.33132 - www.ristorantemattsolbia.com
  

Due diverse proposte nei ristoranti Matt’s, ma con un unico intento: qualità al giusto prezzo!

Dopo un’esperienza oramai decennale in Sardegna i due fratelli Rita ed Andrea Mattioli, bolognesi, riaprono le loro attività con alcune novità, ma sempre mantenendo lo standard qualitativo che li ha caratterizzati e il calore e l’accoglienza di sempre.

Il Matt’s Mare gestito direttamente da Rita che durante l’inverno gestisce una rinomata scuola di cucina a Bologna, offre principalmente pesce con la specialità del pesce crudo, la zuppa con la fregola sarda, ma anche tradizionali primi fatti in “casa” come i tipici passatelli romagnoli, gli gnocchi o gli agnolotti o una grigliata mista, ma è possibile mangiare anche carne o magari un leggero menù vegetariano.

A supportare Rita, in cucina Simone Brunelli, un giovane Chef romagnolo che ha lavorato al fianco di numerosi Chef stellati e che condivide l’opinione di Rita della necessità di ricercare materie prime di qualità e per quanto possibile locali e di proporre piatti che beneficiano di cotture lente e a bassa temperatura o molto veloci che mantengono le qualità organolettiche dei cibi e che abbiano gusti tradizionali e riconoscibili, pur presentati con cura.

Il ristorante è sul porto e quest’anno si presenta come un piccolo giardino sul mare.

Al Matt’s cafè, dove a ricevere è Andrea, quest’anno la pizza è ancora più grande e rigorosamente a lievitazione naturale (con minimo 12 ore fino a 24 ore di lievitazione), gli ingredienti sono tutti freschi, anche i frutti di mare sono preparati direttamente in cucina. La griglieria propone carni scelte di prima qualità dalla chianina toscana al bufalo canadese, portate settimanalmente e frollate a dovere così da renderle tenere e digeribili. Una linea di antipasti completa la proposta.
A chiudere il tutto i dolci proposti dallo Chef Pasticcere Fabio Piccinini, due linee, una per il ristorante più elaborata e una per la griglieria pizzeria più tradizionale e quest’anno la novità è che il Matt’mare apre anche per le colazioni con dolci fatti in casa con solo uova di allevamenti a terra, panna e latticini freschi, brioche senza grassi idrogenati da accompagnare a ottimi cappuccini o a rinfrescanti centrifugati.

I ristoranti Matt’s vi aspettano per trascorrere una piacevole serata e un rilassante dopo cena allietato dal 20 di luglio fino a fine agosto da musica dal vivo.