.
 
Baby School 100

La scuola come laboratorio di crescita.

Il bambino come soggetto di diritto.

Sviluppo:

La presentazione della Baby School 100 vuol dare il merito alle persone che, giorno dopo giorno, lavorano per il raggiungimento degli obiettivi di crescita del bambino e vuole essere un “biglietto da visita” per coloro che intendono l’istruzione alla maniera della signora Erminia Puddu, amministratore dell’impresa sociale. La Baby School 100 offre alle famiglie l’intera gamma di servizi educativi per la prima infanzia, Micronido, Scuola dell’Infanzia, Centro di aggregazione sociale e Spazio Bambini, Ludoteca. In attività dal 1993, in Sardegna nell’hinterland di Cagliari nei comuni di Monserrato, Selargius, Quartu Sant’Elena.

Nel 2006, come Progetto Franchising si da il via alle aperture in affiliazione in provincia di Cagliari nei comuni di

1. Elmas via Temo 12, settembre 2007,
2. Sestu via Puccini 46, settembre 2007,
3. Sinnai via della Pineta 26/A, settembre 2008.

Dopo tanto lavoro e impegno, nel consolidare le proprie prassi educative e nel sensibilizzare la comunità territoriale, la Baby School 100 si propone oggi, come traguardo, di educare le imprese, pubbliche e private, all’apertura di servizi per la prima infanzia in franchising anche in contesto di asili nido ‘aziendali’ quali strumenti indispensabili per favorire le famiglie nella conciliazione della vita familiare con la vita lavorativa, garantendo la tutela della salute e del benessere psicosociale del lavoratore e delle lavoratrici oltre che la crescita organizzativa aziendale (anche sotto il profilo economico).

· Migliore immagine aziendale
· Clima più sereno fra i dipendenti
· Incremento dei servizi e dei benefit al personale, con indiretto aumento della produttività
· Riduzione dell'assenteismo post-maternità fino al 40%.

La sfida della Baby School 100 è anche questa! Proporsi al mondo delle imprese come agenzia qualificata nella progettazione e gestione di servizi educativi di qualità. Una sfida aperta, che coinvolgerà tutto lo staff aziendale Baby School 100 con l’obiettivo di vedere riconosciuti e garantiti i diritti dei bambini e delle famiglie a crescere in ambienti sereni e stimolanti, gestiti con amore e competenza.

La Baby School 100 ha, fin dalla sua ideazione, valorizzato l’intervento educativo nei bambini, basandosi sulla ricerca e l’attuazione di un programma didattico innovativo che dà valore al contesto di appartenenza del bambino e coinvolge la famiglia nella vita formativa del proprio figlio e della scuola in generale.

Nel corso degli anni la Baby School 100 ha investito risorse e energie in attività di sensibilizzazione sul ruolo educativo della famiglia e della scuola e sull’importanza di creare occasioni di vero dialogo tra le due realtà. Particolare attenzione è prestata ai minori che vivono in stato di disagio, gestendo la complessità delle situazioni specifiche con disponibilità, apertura e serietà.

Nel fare questo Baby School 100 è attenta alla formazione continua di tutto il personale della scuola, docente e non docente, privilegiando la cura degli aspetti relazionali, la gestione positiva dei conflitti, la progettazione di laboratori e la didattica innovativa. La spinta alla ricerca e all’innovazione ha portato la Baby School 100 alla Certificazione del Sistema del Sistema di Qualità di tutti i servizi offerti, in tutte le sedi, dal 2001 a oggi.

Riflettendo sul proprio operato la scuola ha riconosciuto nella Normativa UNI EN ISO 9001 uno strumento indispensabile per assicurare la continuità e reperibilità dei processi e la possibilità di migliorarsi nel tempo.

Competenze professionali appropriate alle specificità dei servizi.

SCUOLA DELL'INFANZIA PARITARIA, CERTIFICATA IN SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ UNI EN ISO 9001:00 DA C.D.Q.
(CERTIFICATO N° 880/07) PER L'EROGAZIONE DEI SERVIZI:
SOCIO EDUCATIVI PER BAMBINI FINO A TRE ANNI o PRIMA ACCOGLIENZA o CENTRO DI AGGREGAZIONE SOCIALE o SCUOLA DELL'INFANZIA
.