Paolo Acco Editore S.r.l
C.so Marconi 7 28883
Gravellona Toce (VB) Italy
www.paoloaccoeditore.com
E-mail: p.accoeditore@libero.it
 

La cultura del colore, i colori della cultura.

Un percorso nell’editoria che vanta l’esperienza in case editrici rinomate e un piccolo grande sogno: aprire una finestra nuova nella fantasia di grandi e piccoli uomini e dare spazio all’immaginazione. A soli trentasette anni, Paolo coltiva la sua passione per i libri accompagnato da un grande amico, Antonio Marzorati, un editore appassionato con esperienza pluriennale nel settore.

Creare libri per bambini e ragazzi non è un’aspirazione semplice: presuppone un tuffo nell’infanzia per appagare l’immaginazione dei piccoli e un salto nel mondo dei grandi per esaudire la speranza più ardua: crescere i ragazzi e accompagnarli negli anni con dei libri e dei consigli utili per la formazione di persone con valori, pregi e coraggio; perché tutti possano essere accompagnati dalla cultura del colore, della gioia, della vita e affinché tutti possano giovare dei colori e delle sfumature che la cultura offre.


Alla ricerca di Zio Vlad

La vecchia compagnia di viaggi da incubo promette ai passeggeri impavidi forti emozioni, con voli radenti, equipaggio terrificante, effetti speciali, il tutto a bordo del Gorgo, uno scalcinato aereo a elica. Per fortuna, nella cittadina di Galvani, ben pochi sono disposti a spendere qualche soldo per un’emozione del genere e la vera missione di questa compagnia è salva: indagare sul mistero.
L’agenzia venne fondata dallo scomparso Aubrey Polidori, studioso di paranormale e specializzato in vampiri. In un viaggio di studio nei Carpazi, incontra la nipote del suo caro amico e collaboratore Vladimir, Ianthe Diodati, che diventerà sua moglie. Durante una missione, di cui purtroppo ancora poco si conosce, scompaiono entrambi, lasciando la figlia Charlotte alle cure di Vladimir.
Nel primo episodio Charlotte e i collaboratori della Horror Air Lines, Zeta e Frankie, sono in pensiero per Vladimir poiché non ricevono sue notizie da molto tempo. Decidono così di recarsi al castello dove risiede il conte per verificare di persona. Realtà oscure, misteriose e indecifrabili sono alle porte.

Chiara Francesca Zucco, nata nel 1983 ad Angera, sul Lago Maggiore, si è laureata in Scienze della comunicazione e ha frequentato un master in Scrittura pubblicitaria a Roma, la sua città preferita.


Arancino Arancione

Arancino è un adorabile coniglietto con un dono molto speciale: il pelo arancione. Questa sua peculiare caratteristica non gli permette di essere benvoluto dagli altri amici coniglietti, che vedono nel suo essere diverso un motivo per escluderlo.
Non sarà certo questo a chiudere il cuore di Arancino e a intervenire in caso di bisogno.

Francesca Marzorati, nata nel 1965, laureata in Scienze politiche e mamma di quattro figli, si è occupata di problemi per l’infanzia, con particolare attenzione ai bambini diversamente abili.
È autrice di brevi racconti dedicati ai più piccoli, pensati e scritti per loro, con uno stile che predilige il loro coinvolgimento attraverso situazioni che si ripresentano e che per questo li assicurano e li avvincono. Ogni storia è portatrice di un messaggio educativo, per accompagnare i più piccini nel difficile percorso di crescita e di accettazione del mondo intorno a loro.



Linda

Questa è la storia di Linda, un’automobilina pulita pulita che ha nel cuore un grande sogno: andare senza benzina. Non sarà certo facile trovare l’energia adatta a lei ma il Signor Inventatutto le sarà di grande aiuto. Linda scoprirà che le cose apparentemente impossibili, con la volontà e un pizzico d’ingegno, si possono realizzare.

Francesca Marzorati, nata nel 1965, laureata in Scienze politiche e mamma di quattro figli, si è occupata di problemi per l’infanzia, con particolare attenzione ai bambini diversamente abili. È autrice di brevi racconti dedicati ai più piccoli, pensati e scritti per loro, con uno stile che predilige il loro coinvolgimento attraverso situazioni che si ripresentano e che per questo li assicurano e li avvincono. Ogni storia è portatrice di un messaggio educativo, per accompagnare i più piccini nel difficile percorso di crescita e di accettazione del mondo interno a loro.