.

Via M. Orsenigo, 7 - 20066 Melzo (MI)
Tel. 02-95732039 – Fax 02-95713118

www.consultoriomelzo.it

Email: cfd.melzo@libero.it

Autorizzazione ASL N° 46 del 21/02/2002 - Codice ASL 310001003 - Certificazione di Qualità ISO 9001:2003 - Accreditamento Reg.Lombardia Delibera VII/8813 del 24/04/2002

NOVITA’ PER IL CONSULTORIO FAMILIARE
DECANALE DI MELZO


Dal 2002 un Ente costituito da tutte le Parrocchie del Decanato di Melzo gestisce il Consultorio Familiare Decanale - ONLUS.

Il centro della nostra attività è la famiglia, la base della società, e i servizi che offriamo si orientano quindi alla prevenzione ed alla risoluzione di problemi legati ad ogni fase della vita attraverso il sostegno psicologico, le consulenze legali e l’assistenza sanitaria.

L’attività del nostro Consultorio Decanale è aumentata e continua ad aumentare progressivamente di anno in anno.

Dalla sua apertura sempre più persone si sono rivolte a noi accordandoci una fiducia sempre maggiore e proprio per continuare a meritare questa fiducia cerchiamo continuamente di migliorare i nostri servizi per adeguarli alle esigenze della società.

Un passo importante per il Consultorio Decanale è stato il recente conseguimento della Certificazione di Qualità, che garantisce che i servizi erogati dalla nostra struttura corrispondono ai più alti standard qualitativi in termini di sicurezza, qualità e tutela sanitaria.

Questo ci ha permesso di organizzare la nostra attività orientandola alla soddisfazione degli utenti, che possono così usufruire di un servizio conforme alle norme di riferimento, grazie anche al contributo offerto da personale specializzato.

Sempre allo scopo di aumentare il soddisfacimento di coloro che si rivolgono a noi, da Ottobre 2008 il nostro Consultorio ha una nuova sede situata nei locali dell’Oratorio S. Alessandro, in via Orsenigo 7, che ci permetterà di rispondere alle esigenze di un’utenza più numerosa con richieste sempre più diversificate.

Nella nuova collocazione, più spaziosa, sono disponibili quattro sale di consulenza, una sala visite, la sala d’attesa e uffici per il personale.

Il fatto di operare in una sede più ampia sarà l’occasione per dare più spazio ad attività tradizionali, ma anche per potenziare le nuove attività, come lo “Spazio Menopausa”, che offre incontri serali di gruppo e consulenze individuali per approfondire le tematiche sanitarie e psicologiche legate a questa fase della vita, e la nostra “Area Minori”, di recente apertura, dove operatori specializzati si occupano di prevenzione e cura delle problematiche minorili con servizi rivolti alle singole persone o a gruppi (scuole, oratori e altri enti).

Speriamo in futuro di adeguare ulteriormente la nostra attività alle esigenze di un’utenza con richieste sempre più differenziate.