.
via BELVEDERE, 31
23900 LECCO
Tel. 0341.364481
Fax 0341.364481
info@casadegliangeli.it
www.casadegliangeli.it
 
.

A)   L'ISTITUTO PROFESSIONALE PARITARIO "CASA DEGLI ANGELI"

E' una Scuola Cattolica fondata e radicata nel tessuto della realtà sociale lecchese. Si caratterizza per un Progetto Educativo aperto alle relazioni interpersonali, rispettoso del pluralismo culturale ed umano, attivo e collaborante con le famiglie, attento alle esigenze di giovani generazioni in continua trasformazione, serio nell'impostazione didattica e nell'educazione ai valori, sui quali si costruisce la crescita e la formazione integrale della persona.

B)   10 BUONE RAGIONI PER SCEGLIERE L'ISTITUTO PROFESSIONALE        "CASA DEGLI ANGELI"

1. E' una scuola cattolica paritaria, conosciuta ed apprezzata sul territorio
2. E' situata nel centro di Lecco
3. Promuove la formazione integrale della persona
4. Ha basi solide e sicure, che si appoggiano sul passato e garantiscono il futuro
5. Accoglie nel rispetto delle diversità
6. E' attenta ai bisogni concreti dell'alunno e lo aiuta a superare le difficoltà
7. Prepara sia al mondo del lavoro sia a studi universitari
8. Offre attività formative complementari
9. Ha un regolamento che educa al rispetto dei doveri e dei diritti di ciascuno
10. Crede nella collaborazione disponibile e creativa tra docenti, studenti e genitori.

C)   LA PROPOSTA DIDATTICA - COME TI INSEGNO?

Con passione, mettendoti al centro dell'attività didattica, considerando i tuoi diversi e reali bisogni e necessità, guidandoti verso una formazione umana e culturale, completa.

D)   COME TI VALUTO?

Con trasparenza, perché la valutazione è un aspetto importante del "patto formativo" stabilito fra docenti e studenti. Per tale motivo all'inizio dell'anno vengono esplicitati a te, ed ai tuoi genitori i criteri di valutazione, corretti e chiari, stabiliti dal collegio docenti. La valutazione è una verifica del cammino, già fatto, o che ti attende. Non è mai una punizione o un castigo, ma sempre, un monitoraggio che ti aiuti a migliorare, oppure a raggiungere nuovi e più ambiti traguardi.

E)   COME TI RECUPERO?

Con cura e attenzione, offrendoti corsi di recupero e attività di sostegno organizzati, completi e personalizzati se incontri difficoltà, in modo da favorire il tuo successo scolastico e scoraggiare la tentazione di abbandonare gli studi.

F)   COME TI ORIENTO?

Con competenza e serietà, avvicinandoti in modo concreto, sia al mondo del lavoro, sia al mondo universitario. Gli stage, le attività di orientamento e le visite guidate presso enti, aziende e atenei sono parte integrante della programmazione che ti offre la scuola, per prepararti al futuro.